Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    I tifosi del Liverpool hanno dedicato un particolare inno al giocatore musulmano Momo Salah

    Autore di trenta gol in trentasei apparizioni stagionali, il calciatore egiziano è diventato un idolo della Kop, conquistando la tifoseria dei "reds"

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 17 Feb. 2018 alle 15:32 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:47

    La tifoseria del Liverpool è nota in tutto il mondo per il calore e la passione con cui supporta la sua squadra del cuore.

    Ma dopo la partenza per Barcellona del loro idolo Philippe Coutinho, i tifosi ora hanno trovato un nuovo beniamino per cui impazzire: si tratta di Momo Salah.

    Autore di trenta gol in trentasei apparizioni stagionali, il calciatore egiziano è diventato un idolo della Kop, riuscendo a cancellare in pochi mesi la pessima reputazione ottenuta nel Regno Unito dopo la catastrofica esperienza con la maglia del Chelsea.

    Dopo la vittoria per cinque reti a zero in casa del Porto, alcuni sostenitori ‘Reds’ hanno inventato un nuovo coro diventato subito virale, per omaggiare l’attaccante.

    Ad Anfield, lo storico stadio cittadino, risuona infatti una canzone dedicata a Salah:

    “Se è abbastanza forte per te, allora è abbastanza forte anche per me. Se segna ancora un po’, allora divento musulmano anche io! Se è abbastanza forte per te, allora è abbastanza forte anche per me. Seduto in una moschea, è lì che voglio stare. Mo-Salah-la-la-la-la-la”.

    Lo stesso calciatore ha mostrato apprezzamento su Twitter.

    Un canto che alcuni vedono come il segno di un cambiamento per combattere l’islamofobia, una vera e propria “forma di razzismo” diffusa nel Regno Unito e in tutta Europa.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version