Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    India, precipita elicottero che trasportava il capo delle forze armate: almeno 13 morti

    Passanti e giornalisti di fronte alla residenza del capo delle forze armate indiane Bipin Rawat a Nuova Delhi. Il generale si trovava a bordo di un elicottero precipitato nello stato meridionale di Tamil Nadu. Credit: EPA/RAJAT GUPTA
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 8 Dic. 2021 alle 13:16 Aggiornato il 8 Dic. 2021 alle 21:32

    Un elicottero che trasportava il capo delle forze armate indiane si è schiantato oggi nello stato di Tamil Nadu, in India meridionale. Lo ha comunicato l’aeronautica indiana, secondo cui il generale 63enne Bipin Rawat si trovava a bordo dell’elicottero Mi-17V5 di fabbricazione russa, insieme ad altri 13 passeggeri tra cui la moglie e altri ufficiali. Secondo l’agenzia di stampa Ani, è stata finora confermata la morte di 13 persone, la cui identità sarà confermata tramite il test del Dna.

    Considerato vicino al primo ministro Narendra Modi, Rawat era stato il primo militare a essere nominato capo di stato maggiore della difesa, alla guida di esercito, marina e aviazione, una posizione che il governo di Nuova Delhi ha istituito nel 2019.

    Il generale aveva comandato le forze nel Kashmir amministrato dall’India e lungo la linea di controllo effettivo (la cosiddetta Line of Actual Control) che demarca dal 1962 il confine tra la Cina e l’India. stata preannunciata un’inchiesta sule cause dell’incidente. L’aeronautica ha annunciato un’inchiesta sulle cause dell’incidente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version