Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Due italiani morti in un incidente stradale in Scozia

    Due italiani vittime di un incidente stradale in Scozia.

    Il minibus su cui viaggiavano si è scontrato con un fuoristrada: cinque le vittime

    Di Cristiana Mastronicola
    Pubblicato il 27 Lug. 2018 alle 19:15 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:32

    Due cittadini italiani sono morti in un incidente stradale in Scozia. Si tratta di una donna e di un bambino di quattro anni. Nell’incidente hanno perso la vita altre tre persone.

    Secondo quanto riferito da Sky news che cita la polizia scozzese, il minibus su cui viaggiavano i due italiani si sarebbe scontrato con un fuoristrada sulla strada A96, nelle Highlands Scozzesi, tra Aberdeen e Inverness.

    L’incidente, avvenuto poco prima della mezzanotte di giovedì, è costato la vita alla donna e al bambino, mentre gli altri passeggeri del minibus, un uomo, una donna e un bambino di tre anni, sono stati trasportati in ospedali.

    La donna è stata ricoverata in condizioni critiche all’Aberdeen Royal Infirmary, mentre il bambino ha riportato solo ferite lievi.

    Tre le vittime che viaggiavano sul fuoristrada, un Nissan X-Trail: due donne, di 69 e 70 anni, e un uomo di 63. Il conducente del suv, una donna di 39 anni, si è salvata, ma è stata trasportata presso l’ospedale Dr Grays di Elgin in condizioni gravi.

    Secondo quanto riferito dalla polizia scozzese, le quattro persone che viaggiavano sul fuoristrada erano della zona. Una parte della strada è stata chiusa alla circolazione e le auto sono state deviate.

    È stata avviata un’indagine e la polizia ha presentato ricorso affinché i testimoni apportino qualsiasi informazione.

    Il sergente Peter Henderson ha dichiarato: “Vorremmo chiedere a chiunque si fosse trovato nell’area la scorsa notte e avesse assistito all’incidente avvenuto attorno alle 23.50 circa, di entrare in contatto con le autorità per aiutare la nostre indagini”.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version