Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il bambino di Aleppo coperto di polvere e di sangue

    Un video dell'Aleppo Media Center che mostra il soccorso di un bambino di 5 anni di Aleppo dopo un bombardamento aereo, che ha fatto il giro del mondo

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Ago. 2016 alle 10:43 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:06

    Un ragazzino, alto forse neanche un metro, coperto di polvere dalla testa ai piedi. E di sangue. È appena stato soccorso da alcuni uomini, e portato su un’autoambulanza.

    Sono le scene del video condiviso dall’Aleppo Media Center e che hanno già fatto il giro del mondo. Quel bambino si trova ad Aleppo, campo di battaglia tra governo e forze ribelli, ed è rimasto ferito in un attacco aereo in un quartiere settentrionale della città. 

    Il filmato arriva pochi giorni dopo che una decina di medici che si trovano nella parte di Aleppo in mano ai ribelli hanno scritto una lettera al presidente Obama chiedendo aiuti per i civili che sono intrappolati nel conflitto. “Non abbiamo bisogno di lacrime o simpatia e nemmeno preghiere” si legge nella lettera. “Abbiamo bisogno del vostro intervento”. 

    Omran Daqneesh è stato portato in un’ospedale di Aleppo e, secondo quanto riferisce un giornalista del Telegraph, è stato curato “da medici straordinariamente coraggiosi” e ora sta bene. 

    Quel bambino è ancora vivo, a differenza delle migliaia che dall’inizio del conflitto che sembra non avere fine, sono morti sotto le bombe, o nel tentativo di raggiungere l’Europa fuggendo dalla guerra. 

    Il video (attenzione potrebbe contenere immagini forti): 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version