Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Hollande invita alla calma dopo le violenze scoppiate nella banlieue di Parigi

    Il capo dello Stato ha incontrato in ospedale il giovane aggredito da quattro poliziotti nel sobborgo di Aulnay-sous-Bois

    Di TPI
    Pubblicato il 7 Feb. 2017 alle 19:55 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:33

    Francois Hollande invita alla calma dopo gli scontri scoppiati nella banlieue di Parigi a seguito della violenta aggressione subita da Théò, un 22enne di colore. Il 7 febbraio il presidente francese ha dapprima visitato il giovane ricoverato in ospedale, e ha poi riferito i contenuti del colloquio.

    Théo “ha rivolto un appello alla calma, a non fare la guerra e a restare uniti. Lui ha fiducia nella giustizia e vuole ritrovare il suo quartiere come l’ha lasciato”, ha detto il capo dello Stato, che ha poi sottolineato il ruolo protettivo della giustizia per i cittadini, anche quando a sbagliare sono “degli agenti delle forze dell’ordine”.

    Gli scontri tra giovani e la polizia sono scoppiati nel sobborgo settentrionale di Aulnay-sous-Bois, dopo l’arresto del 22enne avvenuto il 3 febbraio. Il giovane ha denunciato di essere stato malmenato da quattro poliziotti durante un controllo, e di aver subito violenza sessuale da uno di loro. Sulla vicenda indaga la procura di Parigi che ha sospeso i quattro agenti dal servizio.

    — GUARDA ANCHE: I video degli scontri tra manifestanti e polizia

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.*

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version