Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    I Guns N’ Roses hanno suonato di nuovo insieme per la prima volta dopo 23 anni

    Axl Rose, Slash e Duff McKagan, membri originali del gruppo, sono tornati a esibirsi, a Los Angeles, sullo stesso palco la sera del 1° aprile per un concerto a sorpresa

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Apr. 2016 alle 17:43 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:06

    Quando i biglietti sono stati messi in vendita a sorpresa, si credeva fosse un pesce d’aprile. Ma alla fine è successo quello che i fan aspettavano da 23 anni: i Guns N’ Roses, storica band protagonista della scena hard rock a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, sono tornati a suonare insieme.

    Axl Rose, Slash e Duff McKagan, membri originali del gruppo noto tanto per i suoi successi quanto per i suoi eccessi, sono tornati ad esibirsi sullo stesso palco la sera del primo aprile, per un concerto a sorpresa che farà da prova generale per un tour estivo annunciato poche settimane fa.

    Era il 17 luglio 1993 quando per l’ultima volta i tre musicisti (rispettivamente cantante, chitarrista e bassista) avevano condiviso la scena, durante un concerto a Buenos Aires. Ieri è stata invece Los Angeles la città scelta per ospitare il loro ritorno, e in particolare la piccola sala da concerti Troubadour.

    A mezzogiorno, senza alcun preavviso, sono stati messi in vendita circa 250 biglietti a dieci dollari ciascuno per il concerto della sera stessa, e all’ingresso del Troubadour ai pochi fortunati fan è stato vietato di fare foto e video. Nonostante questo, qualcuno ha trasgredito le regole, e sono emersi alcuni brevissimi video su Instagram, nonché alcune immagini.

    Tra i presenti, a quanto pare, anche la nota modella Emily Ratajkowski, che ha postato un’immagine della serata sul suo account:

     


    I Guns hanno eseguito 17 canzoni, senza tralasciare nessuno dei loro più grandi successi, e inserendo in scaletta anche alcune cover (Knockin’ On Heaven’s Door di Bob Dylan, The Seeker degli Who e altre).

    Questa, in dettaglio, la scaletta del concerto:

    It’s So Easy

    Mr.Brownstone

    Chinese Democracy

    Welcome to the Jungle

    Double Talkin’ Jive

    Live and Let Die (Wings cover)

    Rocket Queen

    You Could Be Mine

    Speak Softly Love (Andy Williams cover)

    Sweet Child O’Mine

    New Rose (The Damned cover)

    Better

    Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)

    My Michelle

    Nightrain

    The Seeker (The Who cover)

    Paradise City

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version