Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il battaglione Azov pubblica le foto dei soldati feriti nell’acciaieria Azovstal: “Siete in grado di curarli?”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 11 Mag. 2022 alle 11:57

    Guerra Ucraina: il battaglione Azov mostra le foto dei soldati feriti a Mariupol

    Il battaglione Azov ha mostrato per la prima volta i soldati feriti nella guerra in Ucraina, che si trovano da settimane asserragliati nell’acciaieria di Azovstal, a Mariupol.

    Le foto, pubblicate sul canale Telegram e sull’account Twitter, sono state mostrate per far vedere “le condizioni in cui si trovano e agiscono i difensori feriti di Mariupol!”.

    Le immagini vedono protagonisti numerosi soldati con gravi feriti, i quali, come riporta il battaglione Azov, sono in “condizioni completamente antigieniche, con ferite aperte fasciate con quello che resta di bende non sterili”.

    Nel post, i soldati ucraini si rivolgono a Onu e Croce Rossa invitandoli a “mostrare la loro umanità e riaffermare i principi di base su cui si fondano soccorrendo i feriti che non sono più combattenti”.

    Il battaglione Azov, poi, si è rivolto al mondo intero intero: “I militari che vedete in queste foto, e altre centinaia nello stabilimento di Azovstal, gravemente feriti, hanno difeso l’Ucraina e l’intero mondo civile a costo della propria salute. L’Ucraina e la comunità internazionale sono ora in grado di proteggerli e prendersi cura di loro?”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version