Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Gli Emirati Arabi Uniti costruiranno una città per simulare la vita su Marte

    Di Sara Ahmed
    Pubblicato il 30 Set. 2017 alle 18:10 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 19:35

    Gli Emirati Arabi hanno annunciato la costruzione di una piccola città a Dubai dove simulare una futura vita sul pianeta Marte. Secondo Cnn Arabic, il progetto è stato lanciato dal governo di Abu Dhabi il 27 settembre.

    Mars Science City è il nome di questo progetto e la pica città sarà attrezzata di macchinari tecnologici avanzati per permettere agli specialisti di compiere al meglio le ricerche.

    Gli scienziati e gli ingegneri che, entro il 2020, cominceranno a lavorare all’interno progetto, saranno in tutto 200, stando a quanto riporta Huffpost Arabi. 

    La realizzazione della città costerà 500 milioni di dirham degli Emirati Arabi, circa 135 milioni di dollari, e verrà costruita in collaborazione con l’Uae Space Agency e il centro spaziale fondato dal vicepresidente degli Emirati Arabi Mohamed Bin Rashed.

    Come riporta HuffPost Arabi, la città sarà costruita sotto forma di cupole futuristiche su un’area totale di 180mila metri quadri.

    I laboratorio all’interno della Mars Science City saranno dotati di tecnologie avanzate che permetteranno ai ricercatori di testare la produzione di acqua, cibo e energia a determinati livelli di calore e di radiazioni.

    “Questo progetto permetterà alle nuove generazioni di interessarsi maggiormente al mondo della scienza” ha dichiarato il vice presidente Mohamed Bin Rashed alle agenzie di stampa degli Emirati Arabi.

    Un gruppo di astronauti, come riporta Cnn Arabic, verrà isolato all’interno della Mars Science City per la durata di un anno con lo scopo di studiare gli effetti provocati dal loro isolamento e per utilizzare poi tale esperimento come modello di riferimento.

    Il vice presidente, Mohamed Bin Rashed, ha dichiarato che il paese è pronto ad affrontare questa nuova sfida e che ci saranno dei grandi vantaggi per il pianeta appena verrà terminato il progetto.

    Secondo Cnn Arabi il Vice presidente punta anche a collaborare con altri paesi per sfruttare e ampliare i risultati del progetto.

    “Crediamo nei risultati che possiamo ottenere dopo l’esplorazione spaziale di Marte. Ci permetterà di ottenere maggiori risorse per migliorare il nostro pianeta.” ha dichiarato Mohamed Bin Rashed come riporta Cnn Arabi.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version