Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La Germania ha ricevuto 136 richieste d’asilo da diplomatici turchi

    Tra i richiedenti ci sarebbero anche coniugi e figli dei funzionari. Non è ancora chiaro se qualcuna di queste domande sia già stata accolta

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Feb. 2017 alle 17:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:08

    La Germania afferma di aver ricevuto 136 richieste di asilo da possessori di passaporti diplomatici turchi dal momento del tentato colpo di stato a Istanbul nel luglio 2016. La Turchia ha sollecitato la Germania affinché non garantisca l’asilo ad alcun ufficiale militare. 

    Il ministero degli Interni tedesco non ha ancora identificato i 136 richiedenti asilo turchi. Tra di loro non ci sarebbero solo diplomatici, ma anche i loro coniugi e figli. Non è ancora chiaro se qualcuno di loro abbia già ricevuto asilo.

    *Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.*

    Altri due soldati hanno presentato domanda d’asilo in Grecia, a Orestiada, una piccola città al confine con la Turchia. Si crede che i due abbiano preso parte al fallito colpo di stato contro il presidente Erdogan e ora sono sotto la custodia della polizia greca.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version