Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Genitori fanno pagare l’affitto alla figlia 19enne: “Deve capire che non è tutto gratis”

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 23 Lug. 2023 alle 15:25

    Pagare l’affitto per vivere a casa con mamma e papà. I genitori di una ragazza di 19 anni hanno chiesto alla figlia – quando ancora studiava al liceo – di contribuire alle spese domestiche con una quota mensile, una volta trovato lavoro. La coppia ha condiviso un video su TikTok in cui ha spiegato le sue ragioni.

    La scelta di questi genitori ha fatto molto discutere e ha diviso gli utenti. Cody ed Erika, dallo stato del Texas, hanno parlato della loro decisione in un video pubblicato sull’account TikTok @bar7ranch.  Nel 2022 la figlia Kylee – oggi 19enne – andava ancora a scuola. La coppia ha parlato con l’adolescente, spiegandole che le avrebbero chiesto dei soldi per stare con loro, ma solo se avesse trovato un lavoro.

    Dopo aver terminato gli studi, la ragazza ha iniziato a pagare ai suoi genitori un importo mensile fissato in $300 (270 euro), che scendevano a 200 (180 euro) se la ragazza faceva la spesa pagando di tasca propria. “L’obiettivo di addebitare il suo ‘affitto’ era che si rendesse conto che non tutto è gratuito. E anche per prepararla all’età adulta. Quando una persona entra nel mercato del lavoro, deve essere responsabile del proprio affitto e cibo”, ha spiegato il padre.

    “Mi è sembrato un po’ esagerato”, ha ammesso la madre della 19enne. Ma Cody non ha voluto sentire ragioni. Quest’anno la giovane donna è diventata indipendente: è andata a vivere da sola. “Penso che abbia acquisito una prospettiva più ampia su quanto costano le cose nel mondo reale”, ha raccontato mamma Erika.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version