Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La foto che mostra il momento esatto in cui una ragazza viene molestata per strada

    L'immagine è stata pubblicata dall'autore del servizio fotografico, che racconta che la donna è stata oggetto di commenti o gesti a sfondo sessuale 7 volte in 45 minuti

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Mar. 2017 alle 15:13 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:35

    “L’uomo sullo sfondo della foto è passato accanto a lei, si è voltato, si è afferrato i genitali attraverso i pantaloni e ha cominciato a sfregarseli in modo terribile, proprio mentre ho scattato questa foto. Lo ha fatto per ben dieci secondi. Alle 13. In pubblico”. Il fotografo Warren Cain ha commentato così quanto accaduto a una studentessa del college che stava ritraendo durante un servizio fotografico nel centro di Chico, in California.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Cain ha postato la foto scattata in quel momento su Instagram, scrivendo: “Catcalling is not ok”. L’espressione inglese catcalling indica commenti o gesti indesiderati a sfondo sessuale che una donna riceve per strada, e che costituiscono una vera e propria molestia.

    “Il nostro servizio fotografico è durato 45 minuti, e la mia amica è stata molestata sette volte. Dalle urla aggressive dalle automobili, a un uomo che l’ha toccata sulla schiena in modo inappropriato facendo scivolare una mano verso il suo culo prima che lei la allontanasse (quest’uomo stava passeggiando con la sua famiglia quando l’ha fatto), ai ragazzi che le hanno detto che ha un gran bel culo, ecc.”

    “Questa è la sua reazione nel momento in cui le ho detto quello che stava succedendo”, continua il fotografo. “Lei si è infastidita, era disgustata, ha avuto paura. Era esausta. Stanca di dover sopprimere la sua espressione di sé per proteggere se stessa da ingiustificate avances sessuali in pubblico. Tutto questo succede davvero. E deve finire”.

    Il fotografo scrive che condividendo l’immagine spera di poter contribuire ad attirare l’attenzione sui commenti e i gesti sessuali indesiderati che le donne devono affrontare ogni giorno per strada.

    Qui sotto la foto che ritrae il momento della molestia:

     

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version