Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le forze del generale Haftar hanno riconquistato i principali terminal petroliferi della Libia

    Di nuovo sotto il controllo dell'esercito Ras Lanuf e es-Sider che dal mese di settembre erano in mano alle Benghazi Defence Brigades

    Di TPI
    Pubblicato il 14 Mar. 2017 alle 17:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 09:22

    Le forze della Libia orientale hanno riconquistato il 14 marzo i principali terminal petroliferi di Ras Lanuf e es-Sider. L’operazione è stata condotta da circa 1.300 militari alleati del generale Khalifa Haftar per riottenere il controllo dei siti che erano in mano a una fazione nemica dall’inizio di marzo.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

    I combattimenti nella regione sono ancora in corso. Il portavoce dell’esercito Ahmed al-Mismari ha riferito a Reuters che l’esercito nazionale libico di base nella parte orientale del paese è alla ricerca dei combattenti della Benghazi Defence Brigades verso la città di Ben Jawad, circa 30 chilometri a ovest di es-Sider.

    Il controllo dei terminal petroliferi da parte delle Benghazi Defence Brigades ha fatto crollare la produzione da 700mila a 615mila barili al giorno dal mese di settembre del 2016.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version