Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La falsa notizia sulla cura ormonale della figlia undicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt per cambiare sesso

    Alcuni giornali italiani e spagnoli hanno diffuso la notizia, citando come fonte Afp, che però ha smentito categoricamente

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 29 Giu. 2017 alle 14:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:48

    Shiloh è la prima dei sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt. Recentemente si è diffusa la notizia secondo cui la bambina, che oggi ha 11 anni, intraprenderà un trattamento ormonale per rallentare il processo biologico “attraverso il quale il suo corpo da bambina possa arrivare allo stadio di una donna adulta”.

    I media che hanno riportato questa notizia affermano che la fonte sarebbe l’Agence France Presse. Ma l’agenzia di stampa francese ha smentito categoricamente.

    “AFP nega categoricamente di essere la fonte di queste informazioni. Chiediamo ai media che l’hanno diffusa. di ritirare il nostro nome”, scrive l’agenzia, come si legge in un articolo del quotidiano spagnolo El Pais. 

    Shiloh ha sempre amato vestirsi da ragazzino, portare i capelli corti come i suoi fratelli e farsi chiamare John. Nulla più.

    💖

    Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) in data:

    Angelina Jolie, attrice e regista americana, è ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). Nel 2014 si è sposata con Brad Pitt, attore e produttore cinematografico.

    – LEGGI ANCHE: Il discorso di Angelina Jolie sui diritti delle donne

    La notizia si è diffusa anche in Italia, ripresa da alcuni siti, ma anche in Spagna e in Sudamerica; non negli Stati Uniti.

    Sulla stampa anglosassone non vi è traccia della notizia. Qui sotto il tweet dell’Afp Spagna, che smentisce di essere la fonte di tali informazioni:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version