Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’ex Miss Mondo è diventata sindaca di Gibilterra

    Kaiane Aldorino Lopez ha vinto Miss Mondo nel 2009. Oggi, da prima cittadina del territorio, dichiara che Gibilterra “sarà sempre britannica”

    Di TPI
    Pubblicato il 5 Apr. 2017 alle 22:36 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:48

    Da regina di bellezza a sindaca di Gibilterra: è la storia di Kaiane Lopez, 30enne diventata ufficialmente martedì 4 aprile la più giovane prima cittadina della storia del paese. E le prime parole dell’ex Miss Mondo sono chiarissime: “Saremo sempre britannici”, ha dichiarato.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    “Sono fiera di essere britannica”, ha detto Lopez in un’intervista. “Gibilterra è britannica e sempre lo sarà. Perché dovremmo voler mai cambiare la nostra bandiera?”.

    L’ex Miss Mondo è la più giovane sindaca della storia del territorio ed è la terza donna a ricoprire questo ruolo. Lopez è anche stata la prima cittadina di Gibilterra a vincere Miss Mondo nel 2009.

    Credit: Kaiane Lopez/Instagram

    “Avendo ricoperto il ruolo di vicesindaco negli ultimi anni ho visto quanto duro lavoro serve per eseguire questo incarico. Voglio inoltre ringraziare i nostri precedenti sindaci per il loro contributo”, ha detto Lopez, definendo i suoi predecessori “una vera ispirazione”.

    Il primo ministro di Gibilterra Fabian Picardo ha esclamato: “Sei stata Miss Gibilterra, sei stata Miss Mondo e ora sei Miss sindaca”.

    “Quando Lopez è diventata sindaca è diventata colei che portava i sogni dei cittadini del territorio in tutto il mondo. Ha ricevuto la medaglia d’onore di Gibilterra, la nostra più grande riconoscenza civica. Per cui chiederle di diventare prima cittadina è stato deciso all’unanimità”, ha spiegato.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version