Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ethio Telecom installerà una rete 4G in Etiopia

    Di Stefano Mentana
    Pubblicato il 30 Ago. 2019 alle 14:44 Aggiornato il 24 Feb. 2023 alle 16:14

    La compagnia telefonica etiope Ethio Telecom, gestita direttamente dallo stato, ha reso noto venerdì di avere programma di installare una rete 4G nella capitale Addis Abeba e in altre regioni e di aggiornare diversi servizi di rete, mentre il governo si prepara ad aprire il settore agli investimenti esteri privati.

    A luglio, l’Etiopia ha annunciato che avrebbe assegnato due nuove licenze di telecomunicazione a società multinazionali di telefonia mobile, mostrando la volontò di aprire uno dei pochi tra i principali mercati del settore telecomunicazioni ancora chiusi al mondo.

    Facendo riferimento a un generale processo di liberalizzazioni di diversi settori dell’economia promosso dal premier Abiy Ahmed, Ethio Telecom ha annunciato oggi un piano strategico triennale per “rimodellare la società e guidarla con orientamento commerciale e mentalità competitiva”.

    Sulla base della crescita e della domanda del traffico dati, Ethio Telecom ha in programma di implementare la capacità della rete 4G ad Addis Abeba e in altre regioni e migliorerà la copertura e la capacità della rete.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version