Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’esercito iracheno ha sospeso l’avanzata su Mosul dopo l’allarme Onu per le vittime civili

    Un rapporto ha denunciato che decine di persone sarebbero morte a Mosul ovest per i bombardamenti della coalizione. L'esercito Usa apre un'inchiesta

    Di TPI
    Pubblicato il 25 Mar. 2017 alle 18:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:57

    Le forze governative irachene hanno interrotto temporaneamente la loro avanzata per riconquistare la città di Mosul, in Iraq, dalle mani dell’Isis dopop che sabato 25 marzo 2017 le Nazioni Unite hanno espresso profonda preoccupazione per un incidente che avrebbe procurato decine di vittime e feriti.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    La vicenda risale al 17 marzo 2017 ed è relativa al quartiere al-Jadidah, nella parte occidentale di Mosul. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, sembra che siano coinvolti alcuni raid aerei delle forze irachene o della coalizione internazionale a guida statunitense.

    L’esercito americano ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto. Testimoni e residenti dicono che recenti attacchi aerei hanno ucciso decine di persone, ma il numero delle vittime non è confermato.

    Un reporter nel quartiere Jadideh ha detto di aver visto 50 corpi che venivano tirati fuori dalle macerie venerdì 24 marzo, dopo che gli edifici erano stati rasi al suolo in precedenti attacchi.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version