Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Elicottero si schianta su un asilo vicino Kiev, tra le vittime il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi

    Di Massimiliano Cassano
    Pubblicato il 18 Gen. 2023 alle 09:42 Aggiornato il 18 Gen. 2023 alle 10:12

    Il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi è morto nello schianto dell’elicottero caduto vicino ad un asilo a Brovary, nella regione di Kiev.

    Tra le vittime anche il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni Yurii Lubkovych. Lo riferisce il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko, precisando che 9 dei morti erano a bordo dell’aeromobile di proprietà che appartiene dei servizi di emergenza statali ucraini.

    In totale ci sono 16 vittime, inclusi due bambini. Klymenko ha aggiunto che a causa dell’incidente “ventidue persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini”.

    Su Telegram il governatore della regione, Oleksiy Kuleba, ha scritto: “Nella città di Brovary, un elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Al momento della tragedia, nell’asilo c’erano bambini e dipendenti dell’istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente”.

    Al momento dell’incidente il clima era nebbioso, le prime notizie suggeriscono che l’elicottero abbia colpito l’asilo prima di schiantarsi vicino a un edificio residenziale. Nell’istituto è scoppiato un incendio, in seguito al quale i bambini e il personale sono stati evacuati.

    La tragedia arriva nello stesso giorno in cui Daria Herasymchuk, consigliere presidenziale per i diritti e la riabilitazione dei minori, denuncia il rapimento – dall’inizio dell’invasione – di 14mila bambini da parte della Russia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version