Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Egitto, in costruzione nuovo tunnel sotto il canale di Suez

    Il canale di Suez
    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 20 Nov. 2019 alle 16:16

    Egitto, nuovo tunnel sotto il canale di Suez

    Il presidente dell’Egitto Abdel Fattah Al-Sisi ha annunciato ieri, martedì 19 novembre 2019, che il suo Paese sta costruendo un nuovo tunnel sotto il canale di Suez.

    Abdel Fattah Al-Sisi ha preso parte alla conferenza “Compact for Africa” che ha visto la partecipazione dei paesi membri del G20 oltre a 12 paesi africani.

    “Abbiamo costruito quattro tunnel nella penisola del Sinai e ne stiamo costruendo un quinto”, ha detto Al-Sisi ai giornalisti a margine del vertice del G20 che si è tenuto a Berlino. “Questi progetti infrastrutturali saranno gestiti congiuntamente da Egitto e Germania”, ha sottolineato.

    Salutando le partnership egiziano-tedesche, Al-Sisi ha osservato che c’erano “numerose partnership con compagnie energetiche tedesche”.

    A maggio di quest’anno, l’Egitto ha inaugurato una serie di tunnel che collegano il Sinai alle città del canale di Suez e alla zona del delta settentrionale del Paese.

    “Nel nostro paese l’economia viene riformata” ha aggiunto il presidente, affermando che “l’Egitto è la porta per l’Africa”.

    Leggi anche:

    Diga sul Nilo: Egitto, Etiopia e Sudan trovano l’accordo
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version