Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Spagna, una donna è morta intossicata dopo aver pulito la cucina con prodotti contenenti ammoniaca

    Credit: Afp

    La donna aveva chiamato i soccorsi dicendo di sentirsi svenire. Secondo le autorità spagnole tutto lascia pensare a un caso di intossicazione da ammoniaca

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 12 Lug. 2018 alle 13:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:39

    Una donna di 30 anni è morta a Madrid per una probabile intossicazione di ammoniaca. La donna aveva trascorso due ore a pulire la cucina della sua casa, usando anche prodotti contenenti ammoniaca.

    Aveva chiamato il numero di emergenza dicendo di sentirsi svenire, ma quando i soccorritori sono arrivati nessuno apriva la porta.

    Dopo aver forzato la porta, i soccorritori hanno trovato la donna riversa sul pavimento, con un arresto cardiaco in corso. Hanno provato a rianimarla ma non c’è stato niente da fare.

    “Tutto indica che si tratta di una intossicazione dall’inalazione dell’ammoniaca”, ha affermato un portavoce dell’Agenzia per la sicurezza e le emergenze di Madrid, citato dal DailyMail.

    L’ammoniaca si trova comunemente nei prodotti per la pulizia della casa, inclusi quelli comunemente usati per pulire i vetri o il forno.

    L’esposizione ad alte concentrazioni di questa sostanza può provocare bruciore agli occhi, al naso e alla gola. Può anche portare a insufficienza polmonare, insufficienza cardiaca e causare danni cerebrali.

    La morte per esposizione ai prodotti per la pulizia della casa è rara. I prodotti creati per l’uso quotidiano a casa, infatti, contengono una forma diluita di ammoniaca, mentre i prodotti industriali ne contengono una concentrazione molto più alta.

    Leggi anche: Perché dovremmo smetterla di trascurare la pulizia delle lenzuola
    Leggi anche: L’assurdo (ma legale) trucco usato dai giocatori della Russia per vincere le partite del Mondiale
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version