Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bambino di 8 anni ha dolori forti durante lo shampoo: i medici scoprono un tumore rarissimo

    Credits: BBC
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 18 Apr. 2019 alle 09:28 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:56

    Un bambino di 8 anni aveva raccontato già dallo scorso novembre di provare dolore al collo durante ogni doccia ma i genitori non riuscivano a capirne i motivi.

    Prima i medici avevano diagnosticato un’infezione virale, poi purtroppo a marzo è arrivato un esito ben più drammatico dopo una risonanza magnetica: un rarissimo tumore rinofaringeo.

    McKenzie John, originario di Swansea (Galles), sta affrontando lunghi cicli di chemioterapia e al momento ne ha completati due su tre.

    “Abbiamo trovato questo nodulo alla base della sua gola, e mentre stavano indagando sul tumore, McKenzie ha avuto un’emorragia. Nessuno a Morriston aveva mai visto questo tipo di cancro, è stato terribile”, ha raccontato la madre Rhian John alla “BBC“.

    La donna, 35 anni e madre di altri tre figli, ha dovuto prendersi un lungo periodo di permesso dal lavoro per assistere il bambino. Per far fronte a tutte le spese ha anche dato vita a una pagina di crowfunding sulla piattaforma GoFundMe: “Thinking of McKenzie“.

    Nel Regno Unito si contano appena 250 casi di questo tipo di tumore che ha come sintomi secrezioni ematiche nasali, ostruzione nasale, perdita dell’udito, otalgia, edema e intorpidimento facciale.

    “Mi hanno amputato braccia e gambe per un tumore inesistente”: la storia di Anna, che lancia il suo appello
    C’è un vaccino capace di guarire il cancro: il nuovo approccio è una rivoluzione
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version