Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le divisioni nei Repubblicani mettono a rischio il voto sulla riforma sanitaria statunitense

    Il partito repubblicano è spaccato sulla revisione dell'Obamacare. Trump vuole che il voto si tenga entro il 24 marzo

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Mar. 2017 alle 10:33 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:35

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole arrivare al voto sulla legge anti-Obamacare entro il 24 marzo. La Camera dei rappresentanti ha rinviato l’approvazione dell’American Health Care il 23 marzo a causa dell’opposizione di alcuni Repubblicani.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Trump ha sostenuto questo progetto di legge che andrà a rivedere gran parte della riforma sanitaria firmata dall’amministrazione del suo predecessore. 

    Lo speaker della Camera Paul Ryan ha riferito le parole del presidente degli Stati uniti, pronunciate durante un incontro a porte chiuse il 23 marzo. “Per sette anni e mezzo abbiamo promesso al popolo americano che avremmo abrogato questa legge perché sta portando al collasso le famiglie. Domani procederemo”, ha detto Trump.

    Il presidente Trump ha fatto della revisione del sistema sanitario statunitense uno dei temi caldi della sua campagna elettorale. Il suo partito, però, non è unito sui dettagli della legge. Per alcuni sarebbe troppo incisiva, mentre per altri non lo sarebbe abbastanza.

    Per l’approvazione nella camera bassa del Congresso, Trump ha bisogno del voto di 215 repubblicani. Basterebbero solo 22 oppositori all’interno del suo partito per non raggiungere il risultato. 

    Se approvato, l’American Health Care porterà alla riduzione della copertura per i cittadini di fascia bassa di reddito e dei crediti di imposta per chi non può permettersi una copertura assicurativa.

    Inoltre, ci potrebbero essere aumenti nei premi delle persone più anziane e verrebbe bloccato il finanziamento all’associazione pro-aborto Planned Parenthood. Nella legge mancheranno anche le sanzioni per chi deciderà di non dotarsi di assicurazione. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version