Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Secondo un dirigente di Apple le donne non saprebbero scegliere la musica da sole

    Le dichiarazioni sono state pronunciate nel corso di una trasmissione televisiva durante la presentazione del servizio di musica in streaming di Apple

    Di TPI
    Pubblicato il 30 Nov. 2015 alle 13:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:48

    Il responsabile di Apple music Jimmy Iovine ha riferito in una puntata del programma televisivo statunitense Cbs This morning che le ragazze non sarebbero capaci di trovare da sole musica online e creare proprie playlist.

    Durante la trasmissione, Iovine ha pubblicizzato il sistema di ascolto di musica online dell’azienda californiana e ha presentato lo spot di lancio. Nel video di promozione, le testimonial Mary J. Blige, Kerry Washington e Taraji P. Henson preparano la cena al ritmo delle note scelte in rete grazie al servizio Apple.

    “Conosco le difficoltà che hanno le donne – alcune donne – a cercare la musica. Il nostro servizio rende più facile trovare le playlist, che sono curate da persone reali” e non da algoritmi, ha chiarito Iovine.

    Commentando lo spot pubblicitario, ha poi aggiunto: “Le ragazze parlano dei loro amori, dei loro cuori infranti, si lamentano dei loro ragazzi. E hanno bisogno di colonne sonore che facciano da sottofondo, giusto? Non è facile scegliere le note giuste: non tutte hanno una lista di canzoni adatte né conoscono un dj”.

    Le ascoltatrici, ha continuato il manager, “hanno bisogno di playlist per quando preparano la cena, per quando fanno sport: alle donne serve una playlist per ogni momento”.    

    (Qui sotto: il video in cui Jimmy Iovine presenta il servizio di musica in streaming della Apple)

    Immediata la reazione della rete, che ha considerato sessiste le affermazioni di Iovine, nonostante quest’ultimo si sia scusato pubblicamente. Nelle ore successive alla frase incriminata, sui diversi social network uomini e donne si sono scagliati contro le affermazioni del dirigente di Apple.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version