Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Allarme per la “culla killer”: ha già ucciso 32 neonati

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 12 Apr. 2019 alle 05:29 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:25

    Sul mercato degli accessori per bambini c’è una culla killer, i pediatri lanciano l’allarme: “Non la usate, ha ucciso 32 neonati”.

    Si tratta del Fisher-Price Rock ‘n Play Sleeper, questo il suo nome, e rappresenterebbe un pericolo per la salute dei bambini.

    L’American Academy of Pediatrics dagli Stati Uniti mette in guardia i genitori. Le piccole culle non sono affatto sicure e l’associazione di pediatri americani ha chiesto il ritiro del prodotto nei negozi.

    Quel dondolo che serve per cullare i bambini, anche per pisolini pomeridiani, apparentemente innocuo, sembrerebbe aver ucciso a 32 bambini, tutti morti soffocati.

    Come? I bambini, finiti drammaticamente con la faccia contro il cuscino, sono tutti morti soffocati. L’azienda ha fatto sapere che sta portando avanti dei controlli per verificare quanto affermato dall’associazione dei pediatri e si è messa a disposizione per attuare eventuali modifiche.

    Il sistema, quindi, non prevede un’adeguata messa in sicurezza dei piccoli, così può accadere che nel sonno si girino e non riescano più a tornare nella posizione che permette l’apertura corretta dei polmoni.

    Finché questa culla non verrà ritirata dal mercato i genitori che la possiedono non possono dormire sonni tranquilli.

    > “Ho scambiato in culla almeno 5mila neonati per divertimento”: la confessione shock di un’infermiera
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version