Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Covid, boom di casi in Germania e Portogallo: “Anticipo dell’ondata che colpirà l’Europa in autunno”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 4 Giu. 2022 alle 16:00

    Covid, boom di contagi e morti in Germania e Portogallo

    Il Covid torna a far paura: in Portogallo e in Germania, infatti, si registra un vero e proprio boom di contagi a causa di una delle sottovarianti Omicron, la BA.5 per la precisione.

    La situazione più preoccupante si registra nella penisola iberica dove si registrano quasi tremila casi ogni milione di abitanti su base settimanale, 10 volte il tasso di Italia e Francia e circa sette volte quello della Germania.

    E proprio in Germania sale il livello d’allerta soprattutto in vista dell’autunno quando l’alta contagiosità della sottovariante Omicron potrebbe provocare un aumento esponenziale di casi e decessi.

    “La sottovariante BA.5 di Omicron ha fatto sensibilmente salire i contagi in Portogallo. È più contagiosa e pericolosa dell’originale variante di omicron BA.1 ed è possibile che sarà quella che dovremo affrontare in autunno” ha dichiarato il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach, le cui parole sono state riportate da Il Fatto Quotidiano.

    Il governo tedesco, infatti, ha chiesto al Parlamento fondi aggiuntivi per fronteggiare la pandemia. Si parla di circa 8 miliardi di euro da stanziare nei prossimi mesi, che potrebbero essere introdotti nella prossima legge finanziaria.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version