Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il corso che insegna a rafforzare se stessi e a essere parte del cambiamento sociale

    Si svolgerà a Montreal, in Canada, dal 15 al 30 luglio di quest’anno ed è adatto per professionisti che lavorano come educatori, operatori sociali, facilitatori e persone che lavorano nel mondo della comunicazione e creativi di un’età tra i 20 e i 35 anni

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 5 Feb. 2018 alle 17:36 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:58

    L’organizzazione Recrear International ha aperto le iscrizioni per il corso annuale di due settimane chiamato RecrearMagnify.

    Questa sarà l’8 edizione del corso e si svolgerà a Montreal, in Canada, dal 15 al 30 luglio di quest’anno.

    RecrearMagnify è un corso ideato per 16 giovani professionisti. Il corso offre un’opportunità di immergersi in riflessioni su come rafforzare se stessi e la propria pratica professionale nel contesto del cambiamento sociale.

    Il programma integra elementi di accrescimento personale, training in metodi di ricerca partecipativa (Participatory Action Research) e apprendimento attraverso l’interazione con organizzazioni basate nella città in cui si svolge in corso.

    Ogni anno il corso si svolge attorno ad una domanda, che quest’anno sarà: How do I recognise and facilitate the personal transformation required for me to become part of an organisation/system that feels alive and healthy?” (Come posso riconoscere e facilitare il cambiamento ad un livello personale per diventare parte di un organizzazione ed un sistema che sia sano).

    Il programma è particolarmente adatto per professionisti che lavorano come educatori, operatori sociali, facilitatori, program officers, attivisti, ricercatori, social entrepreneurs, persone che lavorano nel mondo della comunicazione e creativi di un’età tra i 20 e i 35 anni.

    Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina del corso: recrearinternational.org/recrearmagnify.

    Le candidature sono aperte fino al 15 febbraio, ma saranno accettate anche dopo questa data.

    Recrear è un’organizzazione non governativa canadese composta da una rete di giovani professionisti provenienti da tutto il mondo.

    Progettando e implementando metodi di ricerca partecipativa il loro obiettivo è quello di creare un coinvolgimento attivo dei giovani nello sviluppo delle loro comunità.

    Per maggiori informazioni si può visitare la pagina: recrearinternational.org

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version