Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Come sarebbe la vita delle donne se non ci fossero i servizi per l’aborto

    In un cortometraggio il regista Joss Whedon immagina cosa accadrebbe se chiudessero i centri dell'ong Planned Parenthood che si occupa di salute riproduttiva negli Usa

    Di TPI
    Pubblicato il 17 Mag. 2017 alle 12:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:08

    Dal regista di Buffy l’ammazzavampiri e The Avangers, Joss Whedon arriva un cortometraggio che non parla di supereroi, ma di vite di persone comuni.

    Al centro del filmato c’è il pericolo – del tutto realistico – che incombe sui cittadini statunitensi se davvero, come proposto dalla riforma sanitaria del presidente Donald Trump, lo stato taglierà i fondi federali all’organizzazione non governativa Planned Parenthood.

    Attraverso i suoi centri diffusi nel territorio degli Stati Uniti, l’organizzazione si occupa di salute riproduttiva, occupandosi di aborto, screening per malattie sessualmente trasmissibili e educazione sessuale.

    Nel cortometraggio di tre minuti, intitolato Unlocked, Whedon ha provato a immaginare come cambierebbe la vita di tre donne statunitensi senza l’assistenza dell’ong, che sarebbe costretta a chiudere alcuni suoi centri senza le risorse fornite dallo stato.

    Le immagini scavano nella vita delle donne e delle loro famiglie senza accesso al servizio di controllo delle nascite, ai controlli medici e ai corsi tenuti dall’ong.

    Qui sotto il video:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version