Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cina, tempesta di grandine su maratona in montagna: morti 21 dei 171 partecipanti

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 23 Mag. 2021 alle 13:47

    Cina, grandine e pioggia su una maratona in montagna: 21 morti

    Ventuno morti e otto persone ricoverate in ospedale: è il drammatico bilancio di un’improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta su 172 corridori che stavano partecipando a una maratona in montagna, in Cina.

    Secondo quanto ricostruito dalla televisione statale Cctv, i maratoneti si trovavano nella Foresta di pietra del Fiume Giallo, vicino alla città di Baiyin, nella provincia di Gansu, quando sono stati travolti da una tempesta di pioggia e grandine con la temperatura che è calata bruscamente.

    Ventuno persone, come detto, sono morte, mentre gli altri 151 partecipanti sono stati tratti in salvo: per otto di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale per ipotermia e ferite lievi.

    “Verso mezzogiorno, il tratto in alta quota della corsa, tra i 20 e i 31 chilometri, è stato improvvisamente colpito da condizioni meteorologiche disastrose” ha spiegato Zhang Xuchen, sindaco di Baiyin.

    “In pochissimo tempo, grandine e pioggia gelata sono cadute improvvisamente su quest’area – ha aggiunto il primo cittadino – Ci sono state tempeste e venti forti. La temperatura è scesa bruscamente”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version