Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Terremoto Turchia, ritrovato sotto le macerie il calciatore Christian Atsu. Media inglesi: “Sta bene”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 6 Feb. 2023 alle 20:39 Aggiornato il 7 Feb. 2023 alle 07:30

    E’ stato ritrovato sotto le macerie di un edificio crollato Christian Atsu, x calciatore ghanese di Chelsea e Newcastle, e secondo i media inglesi che riportano la notizia, “Sta bene. Ha difficoltà respiratorie e ferite al piede sinistro, ed è stato ricoverato in ospedale”.

    Dieci ore appena. Prima, domenica sera, Atsu ha segnato il gol che ha permesso all’Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. La rete, la prima in Turchia per è arrivata al settimo di dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro oltre il 90esimo. Una punizione beffarda e bellissima, che da 35 metri, con un rimbalzo ha ingannato il portiere avversario e fatto gioire i tifosi dello stadio di casa. “Una vittoria importantissima per la squadra. Sono felice di essere finito sul tabellino”, ha scritto il trequartista nelle sue storie Instagram.

    Una carriera di prestigio la sua: arrivato in Europa nel 2011 al Rio Ave nella liga portoghese, fu acquistato poi dal Chelsea quando era ancora una giovane promessa del Porto. Prima di giocare a Londra venne girato in prestito al Vitesse, poi l’esordio in Premier League con l’Everton, e ancora Bournemouth, Malaga e Newcastle.

    In Turchia ci è arrivato quest’anno dopo una stagione in Arabia Saudita. Atsu è uno dei migliori calciatori della nazionale del Ghana: 65 partite e 10 gol fino al 2019.

    L’ex calciatore ghanese di Chelsea e Newcastle faceva parte della lunga lista di dispersi dopo il terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria. Atsu era rimasto intrappolato sotto le macerie, come il direttore sportivo del club Taner Savut e l’interprete Emre Aslan.

    Al momento i report ufficiali parlano di oltre 4.300 morti ma potrebbero essere fino a 8 volte tanti secondo l’Oms.

    Tra queste c’è di sicuro il portiere 28enne dello Yeni Malatyaspor Kulübü (squadra che milita nella TFF1 Lig, la seconda serie del campionato turco) Eyüp Türkaslan. Tutte le competizioni sportive del Paese sono state sospese a causa dell’emergenza.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version