Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un uomo armato di machete ha ferito due poliziotte a Charleroi in Belgio

    L'aggressore è stato ucciso da un terzo agente. L'uomo era riuscito a eludere la sicurezza intorno alla sede della polizia della città belga

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Ago. 2016 alle 20:37 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:47

    Sabato 6 agosto, due agenti di polizia sono state ferite da un uomo armato di machete a Charleroi, in Belgio. L’assalitore è stato poi ucciso da un terzo poliziotto presente sulla scena. 

    Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine belghe, l’assalitore prima di attaccare ha urlato “Allah Akbar” (Dio è grande in arabo). Ferito gravemente, l’uomo è stato poi trasportato all’ospedale dove è deceduto. 

    Le due poliziotte non sono in pericolo di vita, anche se una ha riportato delle profonde lesioni al volto mentre la sua collega è stata ferita lievemente. 

    L’aggressore è riuscito a eludere il dispositivo di sicurezza eretto intorno alla sede principale della stazione di polizia di Charleroi, situata a una sessantina di chilometri a sud di Bruxelles. 

    Dopo l’episodio, le forze dell’ordine hanno chiuso l’area, boulevard Pierre Mayence, nel centro di Charleroi e rimarrà inaccessibile al pubblico sino al termine delle indagini. 

    Charleroi è stata utilizzata come base da alcuni jihadisti coinvolti negli attacchi di Parigi nel novembre del 2015 e di Bruxelles nel marzo di quest’anno. 

    Su Twitter il premier belga Charles Michel e il ministro dell’Interno, Jan Janbon, hanno condannato l’attacco e hanno inviato un messaggio alle famiglie delle due agenti ferite.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version