Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Centinaia di migranti hanno tentato di attraversare il confine spagnolo a Ceuta, in Marocco

    Ogni anno centinaia di migranti che vivono illegalmente in Marocco provano a entrare a Ceuta e Melilla, le due enclavi spagnole, nel tentativo di raggiungere l’Europa

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Gen. 2017 alle 10:52 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 11:35

    Circa 1.100 di migranti hanno tentato il primo gennaio di attraversare il confine spagnolo a Ceuta, scavalcando la recinzione che separa l’enclave spagnola in nordafrica dal Marocco.

    Solamente due migranti sono riusciti a raggiungere il suolo spagnolo ferendosi entrambi mentre scavalcavano la recinzione alta sei metri. Alcuni sono rimasti aggrappati alla grata e sono stati recuperati con delle gru. Altri cento migranti sono riusciti ad oltrepassare la recinzione, ma le guardie spagnole li hanno subito respinti in Marocco.

    Cinque poliziotti spagnoli e cinquanta poliziotti marocchini sono stati feriti negli scontri con i migranti. A dicembre altri 400 migranti erano riusciti a scavalcare la recinzione di Ceuta.

    Centinaia di migranti provenienti dall’Africa sub sahariana vivono illegalmente in Marocco e ogni anno provano a entrare a Ceuta e Melilla, le due enclavi spagnole nel nordafrica, nel tentativo di raggiungere l’Europa.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version