Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un cecchino canadese ha ucciso un miliziano dell’Isis da oltre 3 chilometri di distanza

    Il proiettile ha impiegato 10 secondi per raggiungere il suo bersaglio. Il comando delle operazione speciali canadese ha confermato che si tratta di un tiro record

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Giu. 2017 alle 17:07 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 20:15

    A maggio del 2017, in Iraq, un cecchino delle forze speciali canadesi ha ucciso un combattente dell’Isis da una distanza di oltre tre chilometri e mezzo. Il quotidiano canadese Toronto Globe and Mail scrive che l’uomo appartiene alla Joint Task Force 2 dell’esercito e che ha sparato da un grattacielo.

    Il proiettile ha impiegato 10 secondi per raggiungere il suo bersaglio. Il comando delle operazione speciali canadese ha confermato alla BBC il tiro record. La fonte ha descritto l’estrema difficoltà del tiro e ha richiesto al tiratore di tenere conto del vento, della velocità del proiettile e persino della curvatura della Terra.

    Gli esperti militari ritengono che il colpo può aver stabilito un nuovo record. Quello precedente era detenuto da un cecchino britannico, Craig Harrison, che nel 2009, in Afghanistan, ha sparato e ucciso un combattente talebano da 2.475 metri.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version