Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Caramelle e tappi per le orecchie in volo: il regalo di una mamma premurosa per quando il figlio piangerà

    Il pacchetto della madre di Junwoo. Credit: facebook/Dave Corona

    I passeggeri di un volo da Seul a San Francisco si sono visti recapitare un dolce pacchettino: le scuse in anticipo della mamma di un neonato di 4 mesi

    Di Cristiana Mastronicola
    Pubblicato il 26 Feb. 2019 alle 15:42 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:32

    Caramelle e tappi in volo: il regalo di un mamma premurosa – “Ciao, mi chiamo Junwoo, ho quattro mesi e sto andando negli Stati Uniti con mia mamma e mia nonna a trovare mio zio”. Inizia così il messaggio di una madre premurosa che, scrivendo a nome del suo neonato, ha giocato d’anticipo e ha cercato di farsi perdonare i possibili capricci del figlio.

    Un gesto gentile che diventa ancora più dolce se si pensa che la donna si è preoccupata di allegare al bigliettino un sacchetto con dentro dei tappi per le orecchie e delle caramelle (di conforto). L’episodio singolare e zuccheroso è avvenuto su un volo da Seul a San Francisco.

    Dieci lunghe ore di viaggio che il bambino, così piccolo, avrebbe sicuramente sofferto. “Sono un po’ nervoso e preoccupato perché è il primo volo della mia vita, il che significa che potrei piangere e fare rumore”, si legge ancora nel bigliettino.

    “Cercherò di stare tranquillo ma non posso promettervelo. Scusatemi. Così mia madre ha preparato questo pacchetto con dei dolci e dei tappi per le orecchie. Usateli ci sarà troppo rumore a causa mia”, ha scritto la donna nel bigliettino a nome di Junwoo.

    E così la madre del neonato ha preparato 200 bigliettini, 200 pacchettini, si è armata di pazienza e ha distribuito su ogni singolo posto del volo i due oggetti, prima che tutti i passeggeri salissero a bordo.

    A riprendere il momento è stato un passeggero, che ha visto la donna, con in braccio il bimbo di quattro mesi, intenta a posizionare pacchetti e bigliettini in giro per l’aereo. Accanto alle foto, Dave Corona – questo il nome del passeggero – scrive: “Su un volo di dieci ore da Seoul a San Francisco, una madre ha consegnato più di 200 sacchettini pieni di caramelle e tappi per le orecchie, nel caso in cui il bambino di quattro mesi piangesse durante il volo. Un gesto molto commovente da parte della madre, ma si sa, quando hai dei figli gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo”. E aggiunge, alla fine: “Nessun suono dal piccolo”.

    Il post su Facebook di Dave Corona

    Le foto scattate da Dave sono state condivise da tantissimi utenti e in pochissimo hanno fatto il giro della rete.

    LEGGI ANCHE: Invita i compagni di classe alla sua festa, ma nessuno si presenta. E la foto del bimbo solo diventa virale
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version