Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Denutrito e legato a un cavo elettrico, cane si stacca la zampa a morsi per fuggire

    È successo in Carolina del Sud, negli Stati Uniti

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 5 Dic. 2018 alle 09:39 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:44

    Lo tenevano legato a un cavo elettrico, e lo avevano ridotto a pelle e ossa. Per questo un cane, nel disperato tentativo di liberarsi da quella terribile condizione di schiavitù, ha tentato la via di fuga staccandosi letteralmente una zampa a morsi.

    Il fatto è avvenuto nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. I due padroni, Jessica James e Skylar Craft, potrebbero essere incriminati per maltrattamento di animali.

    Ad accorgersi dello stato in cui era tenuto il cane sono stati i loro vicini di casa. A causa di una recinzione che separava la loro abitazione da quella dei coniugi Craft, per molto tempo quegli stessi vicini non si erano resi conto delle condizioni dell’animale.

    Qualche giorno fa, però, hanno deciso di affacciarsi e hanno potuto vedere con i loro occhi quel cane denutrito, scheletrico e legato a un cavo elettrico.

    Immediatamente è scattata la segnalazione alla polizia, che è intervenuta chiedendo spiegazioni alla coppia.

    Quanto al cane, il suo disperato tentativo di liberarsi gli ha provocato numerose ferite, ma a quanto pare non è in pericolo di vita. Dopo essere stato sottratto ai coniugi Craft è stato preso in carico da alcuni volontari, che si stanno prendendo cura di lui.

    Jessica James e Skylar Craft si sono giustificati dicendo che non potevano permettersi di mantenere il cane, che necessitava di cure e ingenti quantità di cibo.

    Per motivi al momento oscuri, i due coniugi non volevano però liberarsi dell’animale, che aveva già tentato la fuga una prima volta saltando la recinzione del giardino.

    Da qui la decisione dei Craft di “punirlo”, legandolo a un cavo elettrico per evitare nuove eventuali fughe, nonostante l’impossibilità di mantenerlo.

    La vicenda ha fatto scalpore nella Carolina del Sud, e diverse associazioni animaliste si sono mobilitate chiedendo una pensa esemplare per la coppia.

    Per fortuna l’intervento dei vicini e della polizia ha permesso al cane di avere salva la vita.

    Leggi anche: Quattro uomini violentano un cane, gli tagliano i genitali e lo lasciano morire in una pozza di sangue

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version