Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Due fratelli hanno inventato un caffè trasparente

    I creatori dell'innovativa bevanda assicurano che è realizzata con i migliori chicchi di qualità arabica e dà la carica come quello tradizionale

    Di TPI
    Pubblicato il 17 Apr. 2017 alle 15:44 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:02

    Il nome del prodotto – Clr Cff – potrebbe far pensare a un codice fiscale. In realtà, si tratta del primo caffè trasparente che sia stato mai realizzato.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    L’invenzione si deve a due fratelli slovacchi, David e Adam Nagy, e ha l’obiettivo di contrastare la comparsa delle macchie sui denti che affliggono chi proprio non può fare a meno di prendere notevoli quantità della bevanda durante l’arco della giornata.

    La soluzione a questo spiacevole inconveniente è stata trovata in un liquido che ha la stessa funzione di carica a cui il caffè deve gran parte del suo successo nel mondo. Nessun effetto collaterale per lo smalto dei denti, però, destinato a rimanere bianco come quello di chi non dipende dalla caffeina.

    A guardare la confezione, l’associazione che viene immediata è a una bottiglia di acqua minerale. Sul sito ufficiale del marchio, però, assicurano che la bevanda è prodotta con i migliori chicchi di caffè della qualità arabica.

    I fratelli Nagy ci tengono a precisare che nel loro prodotto non ci sono conservanti, additivi o dolcificanti e promettono un gusto molto aromatizzato, senza aggiunte artificiali. Il contenuto di caffeina è di 100 milligrammi per bottiglia.

    Ogni confezione doppia costa 5,99 dollari e può essere ordinata direttamente sul sito. I creatori dell’innovativa bevanda assicurano che una bottiglia può bastare un’intera giornata.

    Quello che, però, i fratelli Nagy si guardano bene dal rivelare è il segreto per la formula del caffè trasparente. Ai curiosi non rimane che provare se il caffè incolore è davvero all’altezza di quello tradizionale.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version