Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bombardamenti turchi contro i militanti curdi, otto morti

    L'attacco aereo è avvenuto nella regione di Cukurca nell'area sudorientale del paese

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Apr. 2017 alle 07:41 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:28

    Gli aerei militari turchi hanno lanciato un attacco nei confronti dei militanti curdi nella zona sudorientale del paese il 5 aprile. Otto combattenti del Partito curdo dei lavoratori (Pkk) sono stati uccisi, secondo quanto riferito dall’ufficio del governatore provinciale.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    I bombardamenti turchi sono arrivati dopo che i militanti curdi avevano aperto il fuoco contro un avamposto militare vicino al confine con l’Iraq, nella zona montagnosa di Cukurca. È seguito uno scontro tra le due parti. 

    In un comunicato ufficiale, il governatore Hakkari ha riferito che l’esercito di Ankara ha inviato un drone nell’area prima che gli F-16 portassero a termine l’attacco. 

    La ribellione curda ha causato dal 1984 più di 40mila morti. La Turchia, gli Stati Uniti e l’Unione europea considerano il Pkk un gruppo terroristico. La violenza si è intensificata dopo la fine della tregua armata nel luglio del 2015. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version