Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bimbo trova una pistola sotto il materasso e spara alla mamma incinta

    La donna, a otto mesi di gravidanza, è stata ricoverata ed è in condizioni stabili

    Di Rossella Melchionna
    Pubblicato il 4 Feb. 2019 alle 11:05 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:34

    Una donna incinta di otto mesi è stata ricoverata in ospedale dopo che il suo bambino, di circa cinque anni, le ha sparato colpendola al viso. Un episodio tragico che arriva da Washington, negli Stati Uniti, e che si è svolto il 2 febbraio 2019. Il piccolo ha usato – senza capire realmente cosa fosse – una pistola carica e priva di protezione. La polizia sta cercando di far chiarezza sul caso.

    La vicenda

    Erano le 5 di un pomeriggio quando il bimbo ha impugnato la pistola e ha mirato alla mamma. Il minorenne, infatti, era a casa con la famiglia. I genitori erano distesi sul letto a guardare la televisione e lui, mentre giocava, improvvisamente ha trovato l’arma sotto il materasso.

    A nascondere lì la pistola – priva di sicura – era stato proprio il padre che, dopo una serie di eventi pericolosi registrati nel quartiere, aveva pensato di tenerla a portata di mano in caso di legittima difesa.

    Il figlio, dunque, ha colpito la mamma senza comprendere la gravità del gesto. La donna, di 27 anni, è stata immediatamente trasportata all’Harbourview Medical Center in gravi condizioni. Successivamente è stata trasferita in un’altra struttura. Nonostante le ferite, non è più in pericolo di vita e lo stato di salute è attualmente stabile.

    L’arma, secondo la polizia, non era regolarmente registrata, ma l’ipotesi di un eventuale furto è stata subito scartata. Gli agenti, comunque, hanno aperto un’inchiesta per capire a chi appartenga la pistola.

    Secondo una nuova misura in vigore nello stato di Washington, il padre del bambino potrebbe essere perseguito penalmente per non aver conservato l’arma in un posto sicuro.

    LEGGI ANCHE: È in cura psichiatrica ma possiede un arsenale: 41enne spara all’improvviso dentro casa
    LEGGI ANCHE: Scopre un video hot della moglie con il suo migliore amico: le spara davanti ai figli nel giorno di Capodanno
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version