Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un bambino di quattro anni ha salvato la madre chiamando i soccorsi con Siri

    Roman, un bambino di Londra, ha sbloccato l'iPhone della madre e ha chiesto all'assistente vocale dello smartphone di contattare l'ambulanza, fornendo l'indirizzo di casa

    Di TPI
    Pubblicato il 23 Mar. 2017 alle 16:59 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:37

    Roman ha quattro anni e vive a Kenley, nel sud di Londra. Dopo aver capito che sua madre non si stava sentendo bene, ha chiesto a Siri, l’assistente vocale digitale presente nei dispositivi iOS, di chiamare i soccorsi.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Una volta arrivati, i paramedici sono riusciti a prestare aiuto alla donna. Durante la chiamata all’operatore, Roman ha raccontato di come pensasse che la mamma fosse morta perché “aveva gli occhi chiusi e non respirava”.

    Il bambino è stato in grado di fornire l’indirizzo corretto, e ciò ha permesso alla polizia e ai soccorritori di arrivare all’abitazione in circa tredici minuti. Gli agenti hanno trovato all’interno dell’abitazione Roman, il suo gemello, il fratello minore e la madre, stesa incosciente sul pavimento.

    La polizia non ha rivelato la causa del malore della donna.

    “Questa chiamata fa capire quanto sia importante insegnare al proprio bambino l’indirizzo di residenza e come chiamare la polizia e i soccorsi in caso di emergenza”, ha affermato Ade Adelekan, sovrintendente capo dal Met’s Command and Control Unit, dove sono gestite le chiamate al 999. 

    Ecco l’audio della chiamata:

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version