Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    In Russia un autobus è uscito di strada ed è affondato in mare

    Credit: Reuters

    L'incidente, che ha causato almeno 14 morti, è avvenuto nella città di Volna, sul Mar Nero

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 25 Ago. 2017 alle 11:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:00

    Il ministero russo per le emergenze e la difesa civile ha riferito che almeno 14 persone sono morte dopo che un autobus che trasportava un gruppo di lavoratori è finito in mare nella città di Volna, sul Mar Nero, nel territorio di Krasnodar.

    “Altre otto persone sono rimaste ferite, cinque delle quali versano in gravi condizioni”, ha detto una fonte del ministero all’agenzia di stampa russa Ifax.

    Al momento dell’incidente, l’autista stava trasportando alcune persone che lavorano al porto di Volna per costruire un molo, su commissione di una compagnia petrolifera russa. Diverse compagnie energetiche internazionali hanno la concessione di trivellare al largo delle coste del Mar Nero in cerca di petrolio.

    Secondo le autorità russe, sul mezzo erano presenti 38 persone, i 14 lavoratori rimasti uccisi, insieme ad altri 24 che sono stati salvati dai sommozzatori del servizio di soccorso.

    Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incidente: la polizia della città di Volna ha già aperto le indagini per stabilire cosa sia successo.

    Un incendio ha colpito 25 edifici nella città russa di Rostov

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version