Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’Isis ha rivendicato l’attentato nella metro di Londra | Ultime notizie

    Almeno 22 feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita, dopo l'attacco terroristico avvenuto alla fermata di Parsons Green, a Londra

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 15 Set. 2017 alle 21:30 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:52

    Un’esplosione si è verificata nella metropolitana di Londra venerdì 15 settembre intorno alle 8.20 del mattino (le 9.20 italiane) alla fermata di Parsons Green, sulla District Line, nella zona della capitale britannica, a Fulham. L’Isis ha rivendicato l’attentato.

    Di seguito i punti più importanti su quello che sappiamo finora:

    La polizia armata è arrivata sul posto. Il servizio di ambulanza della città di Londra ha detto di aver inviato la sua equipe d’emergenza per rispondere a un incidente nella stazione, che si trova nella zona occidentale della capitale britannica. “La nostra priorità è capire il livello e la natura delle ferite”, hanno riferito.

    L’agenzia dei trasporti di Londra ha sospeso le corse tra Earls Court e Wimbledon, lungo la stessa linea della fermata in cui è avvenuta l’esplosione.

    Intanto su Twitter alcuni utenti hanno postato foto che mostrano un possibile ordigno rudimentale, composto da un secchio di plastica con la parte superiore completamente bruciata e il lato in fiamme, dentro una busta di un supermercato.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version