Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    “L’Ucraina è tornata in Russia”: l’articolo sulla vittoria di Mosca pubblicato dopo l’invasione e poi cancellato

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 28 Feb. 2022 alle 12:58

    L’articolo sulla vittoria della Russia pubblicato dopo l’invasione e poi cancellato

    “L’Ucraina è tornata in Russia”: recitava così un articolo pubblicato due giorni dopo l’inizio dell’invasione di Mosca sull’agenzia di stampa Ria Novosti e successivamente rimosso.

    A darne notizie è il quotidiano online Open, secondo cui l’articolo (archiviato qui) a firma di Petr Akopov è stato pubblicato alle ore 8 di sabato 26 febbraio.

    Oltre alla gaffe, l’articolo dimostrerebbe le difficoltà incontrate dai russi in Ucraina con il Cremlino che probabilmente si aspettava di conquistare Kiev in un paio di giorni.

    “L’offensiva della Russia e del nuovo mondo” era il titolo del pezzo in cui ovviamente si elogiava la figura del presidente russo Vladimir Putin, vincitore indiscusso del conflitto armato.

    “Il periodo della scissione del popolo russo sta volgendo al termine” si legge ancora nell’articolo, in cui l’Unione Europea viene accusata dal giornalista di “stupidità geopolitica”.

    “L’Occidente assiste al ritorno della Russia con i suoi confini storici in Europa” scrive ancora Petr Akopov ribadendo il suo pensiero sugli occidentali, definiti “sciocchi in geopolitica”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version