Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    American Express, comprare con un tweet

    Utilizzando gli hashtag di Twitter sarà possibile sincronizzare la propria carta di credito e acquistare sempre più velocemente

    Di Michele Teodori
    Pubblicato il 14 Feb. 2013 alle 11:56 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:29

    American Express comprare con un tweet

    L’American Express ha lanciato un servizio che permetterà di fare acquisti utilizzando gli hashtag di twitter. Il sistema permette di sincronizzare la propria carta di credito con il proprio account twitter.

    Speciali hashtag permetteranno di acquistare prodotti da Amazon, Sony, Xbox 360 e Urban Zen. Il programma è un’estensione del Card sync service. Twittando un hashtag corrispondente a una certa offerta si riceve una menzione da @AmexSync con un hashtag di conferma. L’utente deve retwittare entro 15 minuti per confermare l’acquisto.

    American Express, con 150 anni di storia alle spalle, ha avviato quindi una partnership con Twitter, società nata nella Sylicon Valley solo sette anni fa.

    Leslie Berland, dirigente di American Express, ha affermato che la sua compagnia sta cercando di sfruttare al massimo le potenzialità del “social commerce“. Per adesso il servizio è limitato agli Stati Uniti, ma presto verrà esteso ad altre zone del mondo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version