Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    80 falchi hanno viaggiato su un aereo (muniti di biglietto)

    È diventata virale una foto diffusa da un utente di Reddit in cui si vedono i volatili a fianco dei passeggeri, sui sedili dell'aeromobile di linea

    Di TPI
    Pubblicato il 31 Gen. 2017 alle 18:55 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 19:36

    Durante un volo in aereo possono essere diverse le situazioni in grado di creare qualche ansia o fastidio ai passeggeri: turbolenze, bambini che piangono, vicini invadenti, cibo scadente e molto altro.

    Se queste evenienze possono essere piuttosto frequenti, dev’essere capitato a pochi di ritrovarsi su un aereo con a bordo ottanta falchi da caccia tra i sedili riservati ai passeggeri.

    Un utente di Reddit, lensoo, ha condiviso il 30 gennaio una foto alquanto bizzarra, inviatagli da un amico comandante, con la didascalia “Un principe saudita ha comprato il biglietto ai suoi 80 falchi”.

    Per quanto faccia impressione vedere questo genere di animali occupare la cabina principale di un aereo di linea, la presenza di falchi su un aereomobile in Medio Oriente non è in realtà così raro. Gli stessi siti delle compagnie mediorentali, come quello della Qatar Airways, hanno sezioni dedicate, con regole precise per il viaggio dei falchi. Questo il suo tariffario, disponibile sul sito della compagnia:

    “Accettiamo il trasporto di falchi nella cabina dell’aeromobile a condizione che si forniscano tutti i documenti necessari”, dichiara la compagnia Etihad. “Accettiamo anche falchi come bagaglio registrato”.

    Già quattro anni fa, un altro utente di Reddit aveva postato una foto che mostrava una situazione simile:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version