Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Reddito di cittadinanza, ultime notizie oggi 16 novembre 2020: a ottobre sussidio sospeso a 900mila persone

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 16 Nov. 2020 alle 18:37 Aggiornato il 16 Nov. 2020 alle 18:37

    Reddito di cittadinanza, ultime notizie oggi 13 novembre 2020

    Quali sono le ultime notizie sul Reddito di Cittadinanza di oggi, lunedì 16 novembre 2020? In questo articolo trovate tutte le ultime informazioni su date di pagamento, requisiti, rinnovi e notizie riguardanti il RdC.

    ULTIME NOTIZIE

    A ottobre sussidio sospeso a 900mila persone – La sospensione per un mese del reddito di cittadinanza a chi lo riceveva fin dall’avvio della misura lascia scoperte a ottobre 900mila persone. Stando agli ultimi dati Inps, a ottobre i nuclei percettori di reddito e pensione di cittadinanza sono stati 970.631 per un totale di 2,2 milioni di individui, contro i 3,1 milioni che avevano ricevuto il sussidio a settembre. Infatti 381 mila nuclei sono decaduti. Il 78 per cento ha rifatto domanda per tornare a ricevere l’indennità con il mese di novembre. In Campania, la Regione che conta di gran lunga più beneficiari, il numero di quanti hanno ricevuto l’assegno è sceso di circa 200mila in un mese, a 503mila.

    Date pagamento novembre

    Quando viene pagato il Reddito di Cittadinanza a novembre? La data da segnarsi è quella del 27 novembre 2020. Questo mese ci saranno controlli più stringenti per chi non ha speso il sussidio nei mesi scorsi. Per questi beneficiari scatteranno tagli fino al 20 per cento dell’importo. I nuovi destinatari del RdC riceveranno la carta con l’accredito il 16 novembre 2020.

    Requisiti per il rinnovo del Reddito di Cittadinanza

    Quali sono i requisiti per rinnovare il Reddito di Cittadinanza? Ve lo diciamo subito. Per vedersi accogliere la richiesta bisogna avere:

    Tutte le ultime notizie dal mondo dell’economia
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version