Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Pensioni

    Pensioni News, tutte le ultime notizie su previdenza, Quota 100 e riforme di oggi, 13 agosto 2019

    Le ultime news sul mondo pensionistico

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 13 Ago. 2019 alle 07:18 Aggiornato il 13 Ago. 2019 alle 07:20

    Pensioni news: ultime notizie e novità di oggi 13 agosto 2019

    In questo articolo tutte le ultime news su pensioni e previdenza sociale. Le ultime notizie nel dettaglio su riforme, modifiche, regole, quota 100, pensioni anticipate e tanto altro. Ecco le ultime novità di oggi, martedì 13 agosto:

    – SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Pensioni: che fine farà Quota 100?

    È uno degli interrogativi al centro del dibattito politico e non solo. Con l’apertura della crisi di governo e l’incognita su chi scriverà la legge di bilancio, sono in molti a chiedersi che fine farà la misura pensionistica tanto cara alla Lega.

    Non a caso, nella giornata di lunedì 12 agosto, il capo politico del Movimento 5 Stelle ha affermato che riforme importanti, come Quota 100 per l’appunto, rischiano di scomparire per colpa di Matteo Salvini e della sua scelta di far cadere il governo.

    Al momento è impossibile dire quello che avverrà in futuro: certo è che sono migliaia le persone che attendono news con trepidazione. Numerose persone, infatti, quest’anno non sono riusciti a rientrare nei requisiti richiesti, 38 anni di contributi versati + 62 anni di età da compiere entro il 31 dicembre 2019, mentre altri hanno preferito attendere un altro anno per limitare la riduzione dell’assegno di quiescenza: tutti ora temono la beffa.

    Novità sulle pensioni, ma anche su altri provvedimenti a rischio, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza, sono attese nelle prossime settimane.

    Tutte le news di pensioni di lunedì 12 agosto

    Per tutti i dettagli su Pensioni Quota 100, ed anche su Pensioni Opzione DonnaQuota 41Ape social e volontaria ecco una serie di link utili:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version