Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Investire nel 2022 puntando sulla consulenza evoluta: le risposte di BNL BNP Paribas

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 28 Giu. 2022 alle 16:26

    Se il 2021 si era chiuso con un sostanziale rallentamento della crescita economica italiana, il 2022 si è aperto mostrando ben pochi segnali di ripresa. La situazione nel nostro Paese non si può ancora considerare stabile e quello che domina, attualmente, è un senso di incertezza e di insicurezza: gli investitori stanno dimostrando di non sapere come muoversi in questa situazione, perché sono cambiate moltissime cose negli ultimi mesi.

    Quello che emerge piuttosto chiaramente oggi è la necessità, avvertita in modo sempre più stringente da parte degli investitori, di trovare un partner che sia solido ed affidabile. Un consulente che sia in grado di indirizzare verso le giuste scelte finanziarie, per scongelare quel denaro rimasto fermo sui conti correnti per troppo tempo.

    Le risposte di BNL BNP Paribas per gli investitori di oggi

    BNL BNP Paribas si presenta oggi più che mai come un partner finanziario fondamentale per gli investitori. Il Gruppo infatti sta attraversando un processo di grandi trasformazioni e si pone come obiettivo principe proprio quello di affiancare i clienti in un periodo storico complesso e delicato come quello attuale.

    Consulenza finanziaria a 360°: le parole di Carnicelli

    Alessandro Carnicelli, responsabile del Mercato Private Banking di BNL BNP Paribas esprime al meglio gli obiettivi del Gruppo:

    “La nostra ambizione è diventare il compagno di fiducia dei nostri clienti, contribuendo alla realizzazione dei loro progetti di vita, personali e professionali, ancor di più in questo scenario di mercato complesso e non semplice da interpretare […] Per guidare e orientare le scelte di ogni nostro singolo cliente, proporgli soluzioni finanziarie e patrimoniali in linea con i suoi valori ma supportarlo anche per diventare più consapevole perfino rispetto ai suoi bisogni inespressi e rispetto alla sua sensibilità sulle tematiche di sostenibilità”.

    Una consulenza finanziaria a 360° dunque: è questo che offre BNL ai propri clienti, per supportarli non solo nella scelta dei giusti investimenti da compiere ma nella gestione dell’intera situazione patrimoniale, con un occhio sempre più attento alle potenzialità delle scelte sostenibili.

     

    BNL BNP Paribas come partner che guarda al futuro e alla green economy

    Lo sguardo aperto al futuro di BNL si coglie appieno anche nelle parole di Domenico Pompa, Responsabile per BNL delle SME, del Corporate e della PA:

    “Crediamo fortemente nell’importanza di seguire e comprendere le esigenze delle aziende per accompagnarle verso la transizione ecologica offrendo finanziamenti, ma anche forme di investimento dedicate alla liquidità aziendale. Stiamo infatti sviluppando già da tempo forme di finanziamento che hanno impatti positivi sull’ambiente, sulle persone e sull’economia reale”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version