Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    I figli di Berlusconi mettono Villa Certosa in vendita, valutazione da 500 milioni. I possibili acquirenti

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 1 Feb. 2024 alle 09:27

    Gli eredi Berlusconi proseguono nel lavoro per valorizzare una parte del patrimonio immobiliare ereditato dopo la scomparsa del padre Silvio lo scorso 12 giugno. Uno degli asset principali da cui si è decisi di partire è la Villa Certosa a Porto Rotondo, l’iconica e lussuosa tenuta sulla spiaggia sarda che fa capo alla società immobiliare Idra, proprietaria anche della villa ad Arcore e di Villa Macherio e Villa Grande a Roma. Secondo le ultime indiscrezioni il prezzo di vendita della villa in Sardegna sarà di 500 milioni di euro.

    Berlusconi acquistò questa villa di 110 ettari in Costa Smeralda alla fine degli anni ’80, ristrutturandola completamente. La proprietà contiene 68 camere, un accesso diretto al Mar Mediterraneo, diverse piscine, campi da tennis, giardini delle dimensioni di 80 campi da calcio e un anfiteatro. La villa di Porto Rotondo che ha ospitato (fra gli altri) George W. Bush, Tony Blair, Mirek Topolánek, Vladimir Putin, José Luis Rodriguez Zapatero e José María Aznar, sarebbe in vendita.

    La società, interpellata, non ha commentato. Tra i possibili acquirenti figurano miliardari emiratini, sauditi, indiani e statunitensi. Dils contatterà direttamente i potenziali acquirenti e non ci sarà alcuna pubblicità pubblica dell’immobile. Le visite dovrebbero iniziare a febbraio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version