Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Cultura

Open call per autori che vogliono raccontare storie di sport

Di Redazione TPI
Pubblicato il 19 Lug. 2019 alle 16:15 Aggiornato il 21 Lug. 2019 alle 20:16

Concorso per giovani scrittori: vinci un contratto con una casa editrice

Se ti piace scrivere di sport, arriva un concorso per giovani autori. Sacrificio, dedizione, ambizione, ma anche intelligenza, estro e fortuna, sono elementi narrativi importantissimi tipici dello sport, che però non vengono troppo trattati nella narrativa e nei racconti.

Quello dello sport è un terreno narrativo vasto e poco esplorato, nel quale però convogliano, da qualunque angolazione lo si guardi, sentimento e competizione.

Se sei un autore appassionato di tutto questo e sogni di scrivere un romanzo sportivo, c’è un’iniziativa che potrebbe fare al caso tuo: un concorso aperto a tutti gli amanti della scrittura e dello sport.

La casa editrice di Roma 66thand2nd e Effe Periodico di Altre Narratività stanno selezionando un gruppo di autori di storie sportive per pubblicare un’antologia curata da effe e pubblicata dalla casa editrice.

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare con i propri racconti di sport inviando la propria opera inedita ai selezionatori del concorso. La lunghezza del racconto deve essere compresa tra le 25mila e le 60mila battute. La scadenza del contest è fissata alle ore 23 del 31 ottobre 2019 e la partecipazione è gratuita.

La casa editrice 66thand2nd selezionerà anche un autore, tra quelli inclusi nella raccolta, perché sviluppi la propria storia in un romanzo da pubblicare nella collana Attese, oggetto di apposito contratto di edizione.

Insomma, se hai una storia nel cassetto e sogni di scrivere un racconto di sport, non ti resta che partecipare al concorso.

Qui il regolamento del concorso sui racconti di sport.

Un libro di corsa
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version