Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Cucina

5 bar dove fare colazione a Roma

Di Turbotanzo
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 14:36

Abbiamo da poco aperto una sezione sul cibo chiamata TPI Food. In questo nuovo spazio troverete, a cadenza irregolare, anche la nuova rubrica di @Turbotanzo. Se da lui vi aspettate le classiche liste delle migliori trattorie romane, avete sbagliato posto.

Qui di seguito trovate 5 Bar dove fare colazione a Roma. (Già online i 10 ristoranti a Roma che, nella visione di un romano, sono da provare almeno una volta nella vita, i 5 ristoranti stellati da non perdere e i 5 ristoranti dove andare a mangiare vicino Roma per la gita della domenica)

DOVE FARE COLAZIONE A ROMA?

Benaco, Via Benaco 13, cornetti piccoli, sfornati caldi ogni ora, alla crema e semplici sono patrimonio Unesco. Sono stati la causa del mio sovrappeso perché ne mangi, vista la dimensione, almeno quattro. Da provare anche i tramezzini prosciutto e formaggio caldi. Ottima qualità.

I cornetti o croissant, tipico per una colazione dolce

Romoli, Viale Eritrea 140, classico il danese e la veneziana (crema e gocce di cioccolata). La cioccolata usata nei cornetti e nelle bombe è la più buona della città.
Anche il maritozzo merita la menzione d’onore. Zona Trieste.


Caffè Tomeucci, Viale Europa 52. Bar storico nella zona Eur, La mattina il loro danese caldo all’arancia è da provare assolutamente, in versione anche vegana.
Da provare anche le pizzette rosse. Chiedete di Arturo, il proprietario sempre con il sorriso e il buon umore.

Spazio di Niko Romito. Piazza Verdi 9E. Novità in zona Parioli da circa un anno. La zona bar si presenta molto bene con la vetrina a vista dei dolci e dei salati. Molto carina l’idea di poter mangiare pane e marmellata biologica (ma pane tagliato troppo spesso).

I cornetti sono bocciati ma compensano le torte e le crostate.

Posto comodo e ben frequentato per ricevere.

 

Roscioli caffè. Piazza Cairoli 16, quando si dice che piove sempre sul bagnato.

Davanti caffè (i tramezzini sono con il pane di Sua Maestà Pierluigi) e pasticceria, dietro privè con dieci posti dove poter mangiare quando il ristorante è pieno.

Bravo il manager Tommaso (ex scuola De Russie). Zona Campo de Fiori.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version