Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Zona gialla, da oggi nuove riaperture: stop al limite per gli inviti a casa, via libera ai matrimoni

    Foto di stokpic da Pixabay

    Da oggi, 15 giugno, si possono organizzare i ricevimenti dopo le cerimonie, riaprono i parchi a tema e tornano le docce negli spogliatoi in palestre e piscine

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 15 Giu. 2021 alle 16:54

    L’Italia è ormai in buona parte zona bianca, e può quindi limitarsi al rispetto delle misure anti-Covid meno restrittive (distanziamento e mascherina) ma dalla giornata di oggi, martedì 15 giugno, anche le regioni ancora in zona gialla possono godere di qualche libertà in più. Tra le nuove riaperture c’è il via libera ai ricevimenti per i matrimoni, finora vietati ovunque tranne nelle regioni bianche, e adesso possibili con il green pass.

    Una nuova apertura riguarda la possibilità di invitare a casa amici o familiari senza più alcun limite numerico. Il numero massimo, fissato col decreto di marzo 2021 prima a quattro, poi a sei persone più figli minori, è scaduto nella giornata di oggi. Sarà quindi possibile organizzare cene e pranzi a casa con un numero superiore di invitati. Restano tuttavia vietate le feste private che comportino assembramenti.

    Sempre dalla giornata di oggi in zona gialla riaprono i parchi tematici, che dovranno rispettare un nuovo protocollo: previste le prenotazioni delle attrazioni (online o con le app) e anche quelle del menù per chi vuole mangiare nei ristoranti presenti all’interno dei parchi. Inoltre sulle giostre potranno sedere accanto solo persone appartenenti alla stessa famiglia.

    Novità anche per gli sportivi: da oggi in zona gialla sono infatti consentite le docce negli spogliatoi in palestre e piscine. Anche in questo caso, però, ci sono delle regole da rispettare: previsto distanziamento delle postazioni e l’uso del phon personale che è obbligatorio portarsi da casa. Oltre all’obbligo di indossare la mascherina mentre ci si asciuga.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version