Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Lo sposo è positivo al Covid: cinquanta invitati finiscono in quarantena

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 19 Lug. 2021 alle 10:51

    Lo sposo è positivo al Covid: tutti in quarantena gli invitati al matrimonio

    Una cinquantina di persone sono in quarantena dopo aver partecipato, in veste di invitati, a un matrimonio al termine del quale lo sposo è risultato positivo al Covid.

    A ricostruire la vicenda è il quotidiano Il Giorno, secondo cui le nozze si sono celebrate a Torrione di Pizzighettone lo scorso 12 luglio.

    Al matrimonio hanno partecipato una cinquantina di persone tra parenti e amici. Tutto si è svolto senza problemi, ma il giorno seguente, lo sposo ha avuto la febbre e, dopo aver fatto un tampone, ha scoperto di aver contratto il Covid, motivo per cui tutti gli invitati sono stati messi in quarantena.

    L’uomo, così come stabilito dal decreto anti-Covid, aveva effettuato un tampone, risultato negativo, nelle 48 ore precedenti la cerimonia.

    “Io ho il greenpass, mentre mio marito due giorni prima del matrimonio ha fatto un tampone rapido di controllo, risultato negativo” ha raccontato la sposa.

    “Il giorno dopo il matrimonio siamo partiti per il viaggio di nozze a Marina di Massa, alla sera mio marito aveva la febbre”. A quel punto i due si sono recati al pronto soccorso, dove l’uomo ha scoperto di essere stato contagiato dal virus.

    “Unica cosa che mi sento di dire, ho avuto la testa di portare in ospedale mio marito con la febbre. Mio figlio, asintomatico, è risultato lievemente positivo, a quel punto hanno chiesto a mio marito dove volesse fare la degenza: abbiamo deciso di tornare a casa, mi hanno fatto la carta ed eccoci qui”.

    DALL’ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version